Ieri si sono concluse le Settimane della Pesca Sostenibile, organizzate da Marine Stewardship Council (MSC) per sensibilizzare il consumatore e promuovere la scelta di prodotti da pesca sostenibile certificata.
Proteggere e rigenerare gli oceani: è questo il titolo dell’episodio di Will Loop realizzato in collaborazione con Delicius per analizzare la situazione attuale degli oceani e sensibilizzare gli utenti sulla necessità di rispettare e proteggere queste importanti risorse.
Il 6 giugno 2022 è uscito il sesto numero di Alici&Co., il percorso editoriale realizzato da Delicius per raccontare cibo, territori, cultura e persone.
Noi di Delicius crediamo sia importante perseguire progetti a tutela della pesca sostenibile e della mitigazione della CO2 ed è per questo che abbiamo preso impegni seri, misurando e rendicontando le nostre attività.
Delicius, che quest’anno più che mai ha abbracciato diversi obiettivi dell’Agenda Onu 2030, ha finanziato uno studio sull’olio di conservazione delle proprie alici, in ottica di riduzione degli sprechi alimentari.
Delicius, da sempre consapevole e attenta alle tematiche ambientali, ha scelto di valutare gli impatti dei propri processi in termini di CO2e e di definire un piano strategico di mitigazione.
Delicius Rizzoli S.p.A., da sempre impegnato nella ricerca di innovazioni sostenibili per rispettare l’ambiente e il futuro del pianeta, ha sottoscritto la Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD (Environmental Product Declaration).
Dal 20 al 26 settembre “Settembre Gastronomico” si concentra sul capitolo “Pasta & le alici a Parma”, durante il quale Delicius, main partner dell’evento e massimo rappresentante della seconda filiera protagonista della settimana, vi aspetta con un talk show e uno show cooking.
Delicius utilizza le Capsule Pano per le proprie alici: si tratta di una scelta sostenibile a tutela dell’ambiente e delle persone. I vantaggi che l’impiego di questa modalità di imballaggio portano sono riconducibili a due macro tematiche molto importanti: sostenibilità e garanzia del consumatore.