Mare, Il Nostro Impegno | Delicius

Abbiamo una grande passione: il mare.
Lo abbiamo osservato, ammirato e talvolta temuto

Lo abbiamo conosciuto sempre meglio ed è diventato la nostra esperienza. Abbiamo cercato di raccoglierne i segreti rispettandolo nella sua integrità e ponendo massima attenzione alla sostenibilità della nostra filiera.

Il Nostro Impegno | Delicius

Abbiamo percorso questa strada seguendo la nostra filosofia, che è il gusto per le cose buone, semplici, fatte con cura.

 

Lo abbiamo fatto come per noi era naturale fare, con professionalità e amore, ridisegnando i nostri processi e la nostra innovazione per la sua tutela.

L’8 giugno 2021 – Giornata Mondiale degli Oceani – Delicius ha deciso di pubblicare il proprio Report di Sostenibilità 2020, strumento attraverso il quale l’azienda si impegna a comunicare agli stakeholder le proprie performance di sostenibilità.

L’obiettivo è stato quello di introdurre nei processi un metodo di lavoro ispirato agli SDGs dell’Agenda 2030 che fosse in grado di valorizzare l’impegno, le iniziative e il confronto interno ed esterno e mettesse le basi per l’individuazione di temi di reporting rilevanti sui quali misurarsi, ponendosi obiettivi sempre più ambiziosi.

Tre i pilastri su cui prende corpo l’azione:
Mare, Persone e Comunità.
L’impegno si concretizza infatti su obiettivi particolarmente sfidanti come la tutela del mare a partire dai prelievi e la salvaguardia dell’ambiente marino, ponendo un focus particolare sull’emergenza plastica.

SCARICA IL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2020                                    DOWNLOAD THE 2020 SUSTAINABILITY REPORT 

SCARICA IL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2021                                   DOWNLOAD THE 2021 SUSTAINABILITY REPORT 

Siamo stati i primi produttori italiani ad ottenere la certificazione di filiera Iso22005 chiedendo e ottenendo dai nostri pescatori uno sforzo ulteriore di monitoraggio e controllo di tutti i parametri e di tutti i passaggi.

La certificazione è garanzia di trasparenza e correttezza, perché solo tracciando i passaggi lungo tutta la filiera, è possibile intervenire per migliorarne l’impatto ambientale.
E per offrire i migliori standard produttivi e strutturali abbiamo conseguito le seguenti certificazioni:

Dal 2020 Delicius è partner di FAI (Fondo Ambiente Italiano);
un impegno che sosteniamo con grande entusiasmo,
a difesa del nostro paese e del suo patrimonio,
fatto di storia, cultura e natura.

Abbazia di San Fruttuoso, sotto la tutela del FAI dal 1983
Abbazia di San Fruttuoso, sotto la tutela del FAI dal 1983