ALICI&CO. N°8

 

È uscito il nuovo numero di Alici&Co., il percorso editoriale realizzato da Delicius per raccontare cibo, territori, cultura e persone. 

Siamo arrivati all’ottavo numero Adulti di domani e, dopo i viaggi geografici, le esplorazioni e le nostre responsabilità, abbiamo qui affrontato il tema della Generazione Z. Una generazione che ci stimola e ci arricchisce di nuovi punti di vista senza continuare a sfidarci.

Abbiamo incontrato Antonio Augeri, un giovane imprenditore che ha condiviso con noi il suo concetto di sostenibilità durante Be Blue – The Sea Conference lo scorso giugno. Per lui “il mare è un insegnante instancabile” da cui ha imparato umiltà e bellezza e in questa intervista ci racconta come ha scelto di proteggerlo con la start up che dirige e che ha creato per ripulire oceani e mari dalla plastica: il suo nome è Ogyre. 

La lettura continua con diversi articoli che mettono al centro la sostenibilità, trattando temi come lo shopping consapevole e l’analisi del ciclo di vita dei prodotti. 

Non possono mancare le nostre ricette per sentirsi bene a tavola: in questo numero abbiamo dato spazio e voce a Sonia Paladini, food and lifestyle creator, che ci ha raccontato il suo amore per la cucina semplice e la tradizione che l’ha portata a diffondere il suo credo “Impariamo a mangiare bene, più che a saper cucinare meglio”. 

Buona lettura!

Enjoy your special canned fish!

Respect the Ocean, eat healthy and live well!

 

SCARICA IL MAGAZINE

 

Alici

Magazine

Delicius

Cantabrico

Sostenibilità

Mare

Acciuga

Acciughe