Il sostegno di Delicius al Fondo per l’Ambiente Italiano, in qualità di Sponsor del Calendario Eventi nei Beni FAI, continua anche nel 2023, tre anni dopo la prima collaborazione.
Ieri si sono concluse le Settimane della Pesca Sostenibile, organizzate da Marine Stewardship Council (MSC) per sensibilizzare il consumatore e promuovere la scelta di prodotti da pesca sostenibile certificata.
Dal 2 settembre al 2 ottobre 2022 torna a Parma il Settembre Gastronomico, l’evento organizzato ogni anno per valorizzare la cultura del cibo e le filiere simbolo del territorio.
La collaborazione tra Delicius e FAI continua con le "Sere FAI d’Estate": da giugno a settembre 2022 i Beni del FAI prolungano l’orario di apertura, per offrire un’esperienza unica, quella di proseguire la visita fino al tramonto.
Proteggere e rigenerare gli oceani: è questo il titolo dell’episodio di Will Loop realizzato in collaborazione con Delicius per analizzare la situazione attuale degli oceani e sensibilizzare gli utenti sulla necessità di rispettare e proteggere queste importanti risorse.
Il 6 giugno 2022 è uscito il sesto numero di Alici&Co., il percorso editoriale realizzato da Delicius per raccontare cibo, territori, cultura e persone.
Il 7 giugno 2022, in occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare, si è tenuto a Milano, presso Palazzo Greppi, il primo convegno Be Blue - The Sea Conference: un’importante occasione di confronto tra imprese del Largo Consumo, mondo accademico, associazioni impegnate nella salvaguardia dell’ecosistema marino e istituti di ricerca.
L’8 giugno si festeggia la Giornata mondiale degli oceani. L’obiettivo della Giornata è ricordare l’importanza vitale degli oceani, che ricoprono il 71% della superficie terrestre e dai quali dipendono per il proprio sostentamento più di tre miliardi di persone.
Anche quest’anno Delicius partecipa alla 21esima edizione di Cibus, l’evento di riferimento dell’agroalimentare Made in Italy che si terrà a Parma dal 3 al 6 maggio 2022.