Crostone con cime di rapa, alici Delicius, pecorino, e pomodorini al forno

Ingredienti per 2 persone
Tempo di preparazione: 30 minuti

IL PRODOTTO DELICIUS

Filetti di Alici in Olio di Oliva Arrotolati 90g. Preparare crostini e tartine invitanti oltre che buone è più comodo e facile con i filetti arrotolati. Apri il vaso di Alici Delicius in olio di oliva e usa tutta la tua fantasia. Pesce azzurro di ottima qualità, abilmente salato e perfettamente maturato per mesi e mesi. Tutta l’esperienza e la sapiente pratica di intere generazioni tradotta in un cibo così semplice e così gustoso. Un prodotto di altissima qualità, un delizioso piacere. Il vaso di vetro non può mentire.

INGREDIENTI

Pane di grano duro, 2 fette spesse;
8 Pomodori datterini
2 Scalogni
3-4 gherigli Noci
150 g Cime di rapa
40 g Pecorino Romano
2 cucchiai Latte
4 Alici Delicius Double all’Olio d’Oliva
Olio EVO
Aceto di vino bianco
Burro

PREPARAZIONE

Tagliare i pomodori datterini a metà, oleare, salare, quindi ripassarli in forno a 190° per 15 minuti circa, lessare le cime di rapa per per 3-4 minuti in acqua salata, quindi ripassarle in padella con olio, aglio e peperoncino.
Nel frattempo scaldare una padella e versarvi il latte, quindi spegnere il fuoco e versare all’interno il pecorino grattugiato, mescolando finché sia sciolto e tagliare gli scalogni in quarti e sbollentarli per 2 minuti in una soluzione di acqua e aceto al 50%.
Poi imburrare leggermente il pane e tostarlo in forno finché dorato e croccante.
Preparare il crostone con alla base le cime di rapa ripassate, irrorare con crema di pecorino e adagiarvi sopra due Alici Delicius Double all’olio e completare con i restanti ingredienti.

Buon appetito!