Paccheri ripieni di ricotta e alici Delicius, con maionese al pomodoro

Ingredienti per 2 persone
Tempo di preparazione: 30 minuti

IL PRODOTTO DELICIUS

In Padella, Alici da 7 cm confezionate in una busta P.E.T. a ridotto contenuto di olio (ben il 75% in meno rispetto ai tradizionali vasi vetro). Minore spreco, maggiore praticità e massima facilità di utilizzo dei filetti. 7 cm è la lunghezza giusta per sciogliersi delicatamente nei soffritti, per saltare le verdure o preparare sughi speciali!

INGREDIENTI

1 Alici Delicius “7, In padella”
8 paccheri
100 g di ricotta
2 foglie di basilico
1 Uovo
60 g di pangrattato
Olio per friggere

Per la maionese al minipimer:
1 Uovo
220 g di olio di semi
15 g di succo di limone
10 g di concentrato di pomodoro
1 presa di sale

PREPARAZIONE

Lessare i paccheri in abbondante acqua salata, tenendoli al dente, lasciarli raffreddare e preparare una farcia con la ricotta, il basilico, le Alici Delicius, sale, pepe e un cucchiaio di pangrattato per legare, quindi inserire all’interno di una sac-à-poche.
Farcire i paccheri con la ricotta, quindi passarli molto leggermente nella farina e battere via quella in eccesso, poi passare nell’uovo, quindi nel pangrattato e lasciare riposare per 15 minuti in frigorifero.
Nel frattempo preparare una maionese al minipimer frullando tutti gli ingredienti insieme. Infine friggere i paccheri in abbondante olio di semi, e servire caldissimi con la maionese in abbinamento.

Buon appetito!