Tag


Inverno

Crostini con Lardo e Alici in salsa piccante

Crostini con Lardo e Alici in salsa piccante

Per 4 persone. Tempo di preparazione: 5 minuti INGREDIENTI 1 filoncino di pane di segale ai semi 2 confezioni di filetti di alici Delicius in salsa piccante 8 fettine di lardo PREPARAZIONE Tagliate il filone a fette sottili, scaldatele brevemente sui due lati in una padella antiaderente ben calda. Disponete sui crostini caldi le fettine..
Sgombri affumicati con cavolini all’arancia

Sgombri affumicati con cavolini all’arancia

Per 4 persone, tempo di preparazione: 15 minuti Ingredienti 8 filetti di sgombri affumicati Delicius 1 arancia grande non trattata 150 g di cavolini di Bruxelles olio extra vergine di oliva 8 crostini di segale secchi sale pepe nero Preparazione Tagliate a quarti i cavoli di Bruxelles, sbollentateli 2 minuti, scolatele e saltateli in padella..
Winter sea stories: Cervia e Comacchio

Winter sea stories: Cervia e Comacchio

WINTER SEA STORIES Un viaggio alla scoperta dell’Emilia-Romagna fra canali, lagune e farfalle colorate  “Il mare, una volta lanciato il suo incantesimo, ti tiene per sempre nella sua rete di meraviglia”. (Jacques Cousteau)   Il mare d’inverno non è solo trovarsi una lunga distesa d’acqua senza una fine, ma è anche apprezzare ciò che la..
Winter sea stories: Vasto ed Ortona

Winter sea stories: Vasto ed Ortona

Winter sea stories alla scoperta di vasto ed ortona tra patrimoni archeologici e un piatto di pesce fresco    “Il mare è come la musica: contiene e suscita tutti i sogni dell’anima.”  (Carl Gustav Jung) Il lungomare solitario, qualche barca rimasta nel litorale, i gabbiani in cerca di cibo e quel magnifico silenzio che ti..
Winter sea stories: Sorrento e Capri

Winter sea stories: Sorrento e Capri

Winter sea stories SORRENTO E CAPRI: UN VIAGGIO NELLA COSTIERA AMALFITANA TRA IL MARE BLU E UN SORSO DI LIMONCELLO   Lo spettacolo del mare fa sempre una profonda impressione. Esso è l’immagine di quell’infinito che attira senza posa il pensiero e nel quale senza posa il pensiero va a perdersi. (Madame de Staël)  ..
Le buone abitudini invernali

Le buone abitudini invernali

Siamo in pieno inverno e come ben si sa i malanni di stagione si fanno sentire ora più che mai. Questo è dovuto principalmente dal fatto che le nostre difese immunitarie sono indebolite a causa di frequenti sbalzi di temperatura. L’aiuto concreto arriva dalla tavola: mettere nel piatto con regolarità frutta e verdura di stagione..