DELICIUS A CIBUS 2018

Dal 7 al 10 maggio 2018, Delicius parteciperà come espositore a Cibus, evento di riferimento dell’agroalimentare italiano e vetrina di visibilità internazionale in ambito Food and Retail.

Anche quest’anno Delicius si presenta con numerose proposte di forte innovazione nel settore dello Sgombro e delle Alici.

Negli Sgombri, Delicius innova con la nuova gamma di Filetti Grigliati in confezione metallica litografata da 110g, per ridurre l’impiego di imballi non necessari.
Sono tre varianti (all’olio di oliva, al naturale, con peperoncino piccante) della saporita e tenera specie japonicus, selezionata da Delicius per i filetti di grande dimensione e sapientemente grigliati. In questi prodotti gusto e salute sono davvero a portata di mano del consumatore moderno.

La seconda novità sono Alici confezionate in una busta P.E.T. a ridotto contenuto di olio (75% in meno rispetto ai tradizionali vasi vetro) e con un imballo particolarmente evoluto per servizio offerto al consumatore. Minore spreco, maggiore praticità e massima facilità di utilizzo per filetti di tre differenti lunghezze, adatte a diverse occasioni. Da 7cm (denominata Cooking), ideale per le preparazioni di cucina ricettate ed a fuoco; la confezione con filetti di lunghezza 9cm Salads, particolarmente vocata all’abbinamento con verdure ed insalate, ed infine la versione da 11cm Aperitivo, perfetta per utilizzo diretto sui crostini e vera regina dei momenti finger food.
Un enorme progresso nel processo di produzione e nel pack, garantito dal deposito di due brevetti di invenzione e di modello di utilità.


Per la terza novità Delicius gioca la carta della sorpresa sofisticata, offrendo ad una selezionata platea di giornalisti, food blogger e amanti delle originalità alimentari un’interpretazione di prodotto estrema e preziosa.
Sono le Alici XXL GOLD, arricchite (è proprio il caso di dirlo!) con lamine di oro alimentare. Un connubio nuovissimo ed inconsueto che unisce alla semplicità senza tempo dell’acciuga l’opulenza luccicante del metallo più ambito.
Un regalo in edizione limitata per onorare la nostra più importante esposizione alimentare.




Delicius esporrà nel Padiglione 5, nello stand F16