Tag


maredinverno

Winter sea stories: Porto Empedocle e Sciacca

Winter sea stories: Porto Empedocle e Sciacca

WINTER SEA STORIES Sicilia: il viaggio alla scoperta dei mari d’inverno di Porto Empedocle e Sciacca assaporando un arancino “Siamo come isole nel mare, separate in superficie, ma collegate nel profondo” (William James) Il mare d’inverno, il vento gelido che screpola le labbra e scompiglia i capelli. La spiaggia solitaria, la forza delle onde che..
Winter sea stories: Caorle e Grado

Winter sea stories: Caorle e Grado

WINTER SEA STORIES Caorle e Grado tra cultura, imbarcazioni tipiche e un bicchiere di vino friulano “Il mare d’inverno: spiaggia deserta, legni abbandonati… una meraviglia” (Daria Bignardi) Il maglione di lana, il freddo pungente, il vento, le nuvole scure e le onde che si infrangono a pochi centimetri come se volessero instaurare un contatto. Inizia..
Winter sea stories: Cervia e Comacchio

Winter sea stories: Cervia e Comacchio

WINTER SEA STORIES Un viaggio alla scoperta dell’Emilia-Romagna fra canali, lagune e farfalle colorate  “Il mare, una volta lanciato il suo incantesimo, ti tiene per sempre nella sua rete di meraviglia”. (Jacques Cousteau)   Il mare d’inverno non è solo trovarsi una lunga distesa d’acqua senza una fine, ma è anche apprezzare ciò che la..
Winter sea stories: Vasto ed Ortona

Winter sea stories: Vasto ed Ortona

Winter sea stories alla scoperta di vasto ed ortona tra patrimoni archeologici e un piatto di pesce fresco    “Il mare è come la musica: contiene e suscita tutti i sogni dell’anima.”  (Carl Gustav Jung) Il lungomare solitario, qualche barca rimasta nel litorale, i gabbiani in cerca di cibo e quel magnifico silenzio che ti..
Winter sea stories: Gallipoli e Porto Cesareo

Winter sea stories: Gallipoli e Porto Cesareo

WINTER SEA STORIES LU SULE, LU MARE E LU IENTU: UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MARE D’INVERNO TRA GALLIPOLI E PORTO CESAREO   Il mare incanta, commuove, spaventa, fa anche ridere, alle volte sparisce, regala ricchezze, non dà risposte, è saggio, è dolce, è potente, è imprevedibile. Ma soprattutto: il mare chiama.       ..