Report di sostenibilità 2021

A giugno 2022, con l’uscita del nostro Magazine Alici&Co, abbiamo pubblicato il Report di Sostenibilità 2021, sintesi del nostro impegno costante in questo ambito, diventato ormai un’esigenza globale.

Una prima prova del nostro impegno sostenibile è rappresentata dalle diverse attività di verifica dell’impronta ecologica del nostro operato che abbiamo avviato nel tempo, prestando la massima attenzione al mare.

In particolare, attraverso l’analisi di alcuni dei nostri prodotti e l’adesione ad un progetto di decarbonizzazione promosso da Confindustria Emilia-Romagna, abbiamo cercato di individuare e misurare gli effetti delle nostre azioni, ricercando quelle misure di ottimizzazione e mitigazione funzionali a migliorare i nostri processi.

In più, nel corso del tempo abbiamo ottenuto diverse certificazioni relative alla pesca sostenibile, come le Certificazioni MSC (Marine Stewardship Council), FOS (Friends of The Sea) e Dolphin Safe.

Uso responsabile delle risorse, verifica attenta nella gestione degli scarti e grande impegno nella scelta di packaging totalmente riciclabili, hanno dato sostanza alla nostra consapevolezza, andandosi ad integrare nel nostro percorso di pianificazione.

Riguardo alla tipologia di packaging, nel Report confermiamo il nostro sforzo nell’orientarsi in modo sempre più focalizzato verso materiali 100% riciclabili: la quantità di plastica è minima e la carta utilizzata per i nostri pack è per il 90% riciclata, fattori che ben rappresentano il nostro forte impegno negli ultimi anni.

Il Report si conclude con una sezione dedicata alle persone che quotidianamente lavorano per offrire ai nostri clienti i prodotti migliori.

Il nostro futuro ha bisogno di scelte responsabili.

 

SCARICA IL REPORT DI SOSTENIBILITÀ 2021                                    DOWNLOAD THE 2021 SUSTAINABILITY REPORT

Delicius 

Sostenibilità

Sustainability

SustainablyDelicius

Sustainably

Sustainability Report

Report di sostenibilità

Mare

Pesca

Pescasostenibile