Delicius a Cibus 2022

Anche quest’anno Delicius partecipa alla 21esima edizione di Cibus, l’evento di riferimento dell’agroalimentare Made in Italy che si terrà a Parma dal 3 al 6 Maggio 2022.

Dopo il grande successo ottenuto dalla manifestazione nel 2021, sebbene con le difficoltà legate al Covid, con oltre 60.000 visitatori nazionali ed internazionali, 3.000 aziende del settore food, 500 novità di prodotto e 36 start up, Cibus torna nel 2022 per trattare i temi più rilevanti dell’agroalimentare italiano, tra i quali: i rapporti tra industria e distribuzione, il ruolo della filiera agricola per la redditività delle imprese, la ristorazione del futuro e il ruolo dei prodotti Dop e Igp negli assortimenti.

Oltre a convegni, tavole rotonde, seminari e workshop, quest’anno Cibus si dedicherà all’innovazione, all’imprenditorialità e alla sostenibilità nel settore food con iniziative speciali. Tra queste ultime, troverete l’Area Horeca The Hub, uno spazio di intrattenimento in cui individuare nuove opportunità di business, ed il Cibus Lab, che ospiterà numerosi workshop dando la parola ai retailer di ogni categoria merceologica.

Tra le numerose aziende che prenderanno parte a questa importante manifestazione, troverete anche Delicius, con uno stand situato nel Padiglione 5, per presentarvi la nostra realtà ed i nostri progetti, soprattutto quelli che stiamo portando avanti in ambito sostenibilità.

In occasione della più importante manifestazione fieristica alimentare in Italia, presentiamo una novità assoluta nella categoria delle conserve di pesce. Una innovazione che fa da riferimento per la sua reale Sostenibilità: i Filetti di Alici Delicius Pescheria.

Un prodotto pensato appunto per la distribuzione nel reparto Pescheria dei punti vendita della Moderna Distribuzione; un marketplace con un altissimo trend di crescita negli ultimi 2 anni. Delicius lancia questo progetto con i filetti di alici di 3 provenienze: Mar Cantabrico, Canale di Sicilia e Mar Adriatico. Il plus unico di questo prodotto è che il suo intero processo produttivo e logistico assicura che il 100% della CO2 di prodotto sia compensato. Rendendola la prima referenza carbon neutral nel settore.

Inoltre il pack in vetro conferma il forte impegno Delicius per l’utilizzo di solo packaging effettivamente riciclabile e riciclato, come vetro ed alluminio.

Trovate il programma completo della manifestazione sul sito di Cibus.

Venite a trovarci dal 3 al 6 Maggio presso lo spazio espositivo Fiere di Parma.

Acciuga 

Acciughe 

Alici 

Filetti di Alici 

Cantabrico 

Canale di Sicilia 

Adriatico 

Sostenibilità 

Cibus 

Parma