Nuova linea ORIGINI

Delicius presenta ORIGINI, la nuova linea di alici di alta qualità che comprende i Filetti di Alici pescate nel Canale di Sicilia in olio d’oliva e i Filetti di Alici pescate nel Mar Cantabrico in olio d’oliva.

Le nuove referenze hanno differenti caratteristiche: la prima è una raffinata eccellenza culinaria Italiana, l’altra è una delle alici più carnose e saporite sul mercato.

La produzione Delicius
Le acciughe migliori vengono lavorate freschissime. Entro 6/8 ore dalla pesca vengono manualmente selezionate e messe “a maturare” in grandi barili sotto sale.
Più lenta e rispettosa sarà la maturazione, migliore sarà il risultato finale.
Trascorsi alcuni mesi, le alici sotto sale vengono filettate a mano e – sempre a mano – confezionate nei vasi o nelle lattine, coperte con un buon olio d’oliva che le proteggerà nei mesi a venire.
Tutte le fasi di lavorazione sono compiute da personale altamente qualificato che con sapiente cura rende unico il nostro prodotto.

Filetti di Alici del Canale di Sicilia

Le Caratteristiche del prodotto

I Filetti di Alici del Canale di Sicilia hanno una consistenza delicata e si riconoscono per il colore rosato intenso ed il tipico profumo di prosciutto, persistente anche dopo l’assaggio. La pratica versione monoporzione da 28g è perfetta in ogni occasione e il pack in alluminio riciclabile al 100% è sostenibile per l’ambiente.

Ve le consigliamo cosi

FOCACCIA IN GIALLO CON LE ERBE
Preparate una base di focaccia di grano duro, aggiungete pomodorini ciliegini gialli tagliati a metà e saltati in padella. Insaporite con salvia e rosmarino. A fine cottura, la focaccia si taglia a quadrotti e si completa con i filetti di alici del Canale di Sicilia messi a crudo, con olio e pepe. Si può anche aggiungere qualche goccia bianca di crema di ricotta o di stracciatella.

 

CROCCHETTE DI RICOTTA CON SALSA VERDE E ACCIUGHE
Buone sia in versione cruda che cotta.
Crude: componete delle palline di ricotta e passatele nella polvere di pistacchio e nocciola, con una salsa verde come accompagnamento e disponendo sopra le crocchette i filetti di alici del Canale di Sicilia.
Cotte: componete palline di ricotta e passatele nel pangrattato; friggetele e completate con un filetto di alice del Canale di Sicilia sopra ad ognuna, magari fissata con un piccolo stecchino.

 

Filetti di Alici pescate nel Mar Cantabrico

Le Caratteristiche del prodotto

I Filetti di Alici pescate nel Mar Cantabrico hanno un deciso colore marrone, sono spesse e saporite, con una delicata coltre di grasso che incide piacevolmente sul gusto. La pratica versione monoporzione da 28g è perfetta in ogni occasione. Il pack in alluminio riciclabile al 100% e la certificazione di pesca MSC ne garantiscono la sostenibilità per l’ambiente.

Ve le consigliamo così

CROSTINI LUNGHI E STRETTI GRIGLIATI CON BURRO ALLE ERBE E NOCI
Disponete due acciughe allungate e qualche filo sottile di erba cipollina sopra ogni crostino.

CROSTINI DI MELANZANE ALL’ACCIUGA
Piccoli crostini rotondi di pane tostato oppure cracker sottili, fette di melanzane piccole (preparate con le melanzane violette, lunghe e strette) cotte alla piastra e condite con olio ed erbe. Componete il tutto e guarnite con un filetto di alice del Mar Cantabrico ed una scaglietta di formaggio fresco tipo quartirolo, oppure stracciatella.

 

Qualcosa da bere per accompagnare le degustazioni:

– Acqua aromatizzata al lime, basilico, tonica, mirtilli
– Vodka, lime, gingerbeer, nastro di cetriolo