ALICI&CO. N°2

Il 2 luglio 2020 è uscito il secondo numero di Alici&Co., il percorso editoriale promosso e realizzato da Delicius per raccontare cibo, territori, cultura e persone.

Questo numero è dedicato a chi, con senso di responsabilità e altruismo, è riuscito a creare una nuova quotidianità durante il coronavirus: i nostri dipendenti, le istituzioni, le altre imprese, le associazioni di volontariato.

Il numero si apre con un articolo che presenta dapprima un’analisi di mercato che vede le conserve ittiche crescere tra le preferenze d’acquisto dei consumatori grazie alla lunga durata, la praticità di consumo e l’alto valore biologico e nutrizionale; e poi continua con la descrizione della riorganizzazione aziendale di Delicius volta a garantire la massima sicurezza sul lavoro a tutti i dipendenti in questo difficile periodo.

Segue l’intervista a Umberto Bancale, maestro salatore che da Kelibia, in Tunisia, ci racconta di una tradizione lavorativa trasmessa attraverso generazioni, fatta di attenzione per i dettagli e amore per la professione.

In questo numero si parla poi dell’Abbazia di San Fruttoso, bene FAI a Camogli in Liguria, e del XXVI Convegno dell’associazione tenutosi dal 14 al 16 Febbraio 2020 presso il Teatro Regio di Parma dal titolo “Terre di Nessuno o della sovranità negata”. A questo importante appuntamento ha partecipato per Delicius, a fianco del FAI in qualità di Main Sponsor, l’amministratore delegato Irene Rizzoli.

Si parla poi del Premio 100 Ambasciatori, che Delicius ha ricevuto nel Gennaio 2020 durante la premiazione tenutasi a Palazzo Madama. Questo Premio è dedicato ad aziende, comuni ed enti che nel loro territorio e in tutto il Paese mettono in pratica azioni volte allo sviluppo socio-economico e valorizzazione del patrimonio, diventando un esempio virtuoso per la comunità.

Seguono i consigli di lettura con il libro di ricette e i food trend con le Alici del Cantabrico e del Canale di Sicilia.

 

Scoprite il magazine Alici & Co. N°2. 

Enjoy your special canned fish! Eat healthy and live well!

SCARICA IL MAGAZINE

 

Alici

Magazine

Delicius

Cantabrico

Sostenibilità

Mare

FAI

Acciuga

Acciughe