Gnocchi ripieni “alla pizzaiola”

Ingredienti per 2 persone
Tempo di preparazione: 40 minuti

Il prodotto delicius

Filetti di Alici in Olio di Oliva Arrotolati DOUBLE 90g. Prendi due filetti Delicius, quelli buoni per davvero. Arrotolali insieme ed avrai DOUBLE, la nuova acciuga due volte più grande, due volte più buona. Nella versione in vaso vetro i filetti sembrano enormi. E lo sono. Enormemente buoni.

INGREDIENTI

Per la base:
½ Kg Patate
100 gr Farina 00
50 gr Semola

Per il ripieno:
Mozzarella fiordilatte 150 gr circa
Alici Delicius DOUBLE (1 per gnocco)

Per la salsa:
Aglio 1 spicchio
Passata di pomodoro 150 ml
Basilico abbondante
Sale/Pepe
Olio EVO

PROCEDIMENTO

Lessate e schiacciate le patate, quindi incorporatele alle farine setacciate, poi formate il classico salsicciotto da gnocchi, di dimensione un po’ più grande e ricavatene delle porzioni regolari (consigliamo, per questa preparazione, di stare su una dimensione abbastanza grande, in modo da consumarne 4-5 per porzione). Schiacciate gli gnocchi al centro e adagiatevi il ripieno, costituito da mozzarella in purezza, e Alici Delicius DOUBLE in purezza, infine richiudetelo su se stesso insistendo bene sui bordi con i polpastrelli.

Nel frattempo  fate rosolare uno spicchio d’aglio in padella, versate all’interno la passata e fate cuocere per 10 minuti, regolate di sale e di pepe e aggiungete abbondante basilico.

Lessate i gnocchi in acqua e salata, facendo attenzione affinché il bollore non sia troppo vigoroso e scolateli in padella e insaporiteli nella salsa di pomodoro, impiattare e servire ben caldi.

Buon appetito!