Il Lavoro unisce e Costruisce la città

Al via una serie di Mostre e Convegni dal 14 al 31 ottobre a Parma, promosse da Parma Urban Center e dal Gruppo Giovani dell’Industria, che attraverso immagini e parole, racconteranno la «food valley» tra passato e presente.Tale occasione darà l’opportunità di confrontarsi sul rapporto virtuoso tra l’attività economica delle imprese, il loro paesaggio e la loro veste architettonica.

Ecco il Programma Completo :

Mostra IDENTITÀ ECONOMICA DEL PAESAGGIO
Curatela di Dario Costi
Sede Centrale dell’Università degli Studi di Parma, dal 14 al 31 Ottobre 2017
Inaugurazione 14 Ottobre alle ore 11.00

La mostra si articola principalmente nella dialettica tra le fotografie di autori contemporanei come Jacopo Ferrari, Carlo Gardini e Stefania Giorgi dedicate ai luoghi ed ai prodotti del contesto e quelle ormai storiche di grandi pittori – Amedeo Bocchi, Daniele de Strobel, Carlo Mattioli – ed archivi fotografici dei produttori e dei Consorzi dedicati principalmente alle persone.

Mostra Fotografica Delicius

A seguire due convegni:

Costruire CIBO a PARMA _ Identità e prospettive del distretto agroalimentare della città
Sede dell’Unione Parmense degli Industriali, 17 Ottobre 2017 ore 17.30
Generazioni a confronto_Emilio ed Irene Rizzoli interverranno sul tema focale dell’incontro: l’impatto che il distretto agroaliamentare ha avuto ed avrà sul nostro territorio.
«Il convegno Costruire CIBO a PARMA potrà raccontare come si lavorava in passato e come stiamo lavorando per il futuro attraverso molte voci di età diverse e molte esperienze di settori trainanti della nostra economia, quelli del parmigiano reggiano, del prosciutto, delle conserve di pesce e dei pomodori. Sarà interessante prender parte al racconto corale di come l’identità del nostro lavoro sta cambiando anche attraverso il passaggio generazionale che stiamo vivendo. »

Convegno Delicius

AZIENDA & ARCHITETTURA _ mandati, strategie, ruolo
Sede dell’Unione Parmense degli Industriali, 25 Ottobre 2017 ore 17.30
Confronto tra i committenti e i progettisti di alcuni dei più significativi interventi in corso di realizzazione a Parma.

Rassegna Stampa Gazzetta di Parma