Crema di lenticchie con sautè di pere e gamberetti

Ingredienti per 4 persone
Tempo di preparazione: 70 minuti

IL PRODOTTO DELICIUS

 

Gamberetti al Naturale 100g. Dai pescosi, puliti e freddi mari del Nord arrivano gli squisiti gamberetti al naturale Delicius. Sono i gustosi Pandalus borealis, sempre a tua disposizione per antipasti stuzzicanti, appetitose tartine e insalate davvero speciali. La qualità dei gamberetti Delicius si vede già ad occhio grazie al vetro del vasetto. Un vasetto dal design così rigoroso e scandinavo che la tovaglia più adatta a lui sarebbe di sicuro una Marimekko!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

150g di Lenticchie di Castelluccio
Gamberetti al naturale Delicius
1 Pera Williams
1 carota
1 spicchio d’aglio
1 rametto di rosmarino
Olio extravergine di oliva, sale e pepe
Qualche goccia di limone

PREPARAZIONE

Cuocete per 30 minuti 150g di lenticchie di Castelluccio in un litro d’acqua con una carota tagliata a tocchetti, con uno spicchio di aglio, un rametto di rosmarino. Lasciar cuocere fino a che non sono tenere, dunque eliminate il rosmarino, salatele e lasciate riposare 10 minuti. Riducete il composto ottenuto a crema con il frullatore a immersione.
Tagliate a dadini una pera William, saltatela in padella con 1 cucchiaio di olio, un pizzico di sale e uno di pepe. Scolate 1 barattolo di gamberetti al naturale Delicius, conditeli con qualche goccia di limone. Uniteli alle pere in padella, togliete dal fuoco dopo 30 secondi. Servite la crema di lenticchie calda con la guarnizione di pere e gamberetti e un filo di olio crudo.