Volersi bene in cucina – Intervista a Sonia Paladini

Food and Lifestyle blogger, è un’appassionata di cucina e cultrice del vivere sano. Ha da sempre un grande amore per il cibo e per gli ingredienti con cui prepararlo.

Mangiare sano e con prodotti di qualità è molto importante ma è soprattutto fondamentale rispettare la stagionalità. È innegabile che, qualsiasi piatto ci si appresti a preparare, è molto più buono se lo si prepara con ingredienti di stagione.

Immagine tratta dal blog di Sonia Paladini (https://www.soniapaladini.it/)

 

Impariamo a mangiare bene,
più che a saper cucinare meglio.

Mi piace ricordare alle mie figlie una frase che mi ripetevano spesso in famiglia: “Impariamo a mangiare bene, più che a saper cucinare meglio”.

Non solo un libro di ricette, vero?

Certo. Questo è anche un libro di ricordi, di una vita semplice e genuina: le vacanze nelle campagne parmensi mi hanno avvicinata fin da piccola alla natura e alle tradizioni. Nel libro parlo anche del mio lavoro di Content Creator che svolgo con mio marito Stefano, ex chef, e della cura nella scelta degli alimenti di stagione che cuciniamo.

A tutti gli appassionati di cucina, per chi vuole sperimentare ricette gustose della tradizione ma soprattutto facili da realizzare rispettando la stagionalità degli alimenti!

VOLERSI BENE IN CUCINA è un libro da tenere appunto “in cucina”, sempre a portata di mano.

Come sei riuscita a far dialogare la semplicità della tua cucina con il mondo dei social media sempre in cerca di novità?

Ho sempre cercato di essere me stessa, mostrando alla mia community quello che sono, senza finzioni. Sono attenta alle novità che il mondo social propone e adatto i miei contenuti ai nuovi format, mantenendo sempre il mio mood, aggiornandomi con corsi di fotografia, editing e video making. Rispondo personalmente ai messaggi e alle domande che ricevo sui miei canali perché ritengo importante creare una rete solida e di fiducia con chi mi segue da anni con affetto.

 

VOLERSI BENE IN CUCINA
di Sonia Paladini, 2021
New-Book Edizioni, 20,80 euro.

 

 

 

 

alici
acciughe
cucinare sano