DELICIUS RINNOVA IL SOSTEGNO AL FAI ANCHE NEL 2024

Anche quest’anno Delicius ha deciso di sostenere il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, rinnovando il proprio supporto come sponsor del Calendario Eventi nei Beni FAI per il quarto anno consecutivo. 

Due realtà nate ad un anno di distanza tra loro, 50 anni fa, che anche nel 2024 si ritrovano per sostenere insieme il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano. 

Da gennaio a dicembre il FAI propone una vasta gamma di appuntamenti nei propri Beni, per offrire a tutti la possibilità di scoprirli e viverli attraverso esperienze stimolanti che permettano di conoscere la storia, la bellezza ed il valore del nostro paese. 

Il Calendario Eventi nei Beni FAI è molto ricco e spazia da ville a castelli, da biblioteche a giardini, da abbazie a monasteri, tra aperitivi, visite guidate, laboratori e concerti. 

VILLA NECCHI CAMPIGLIO | Bene FAI
VILLA NECCHI CAMPIGLIO | Bene FAI

 

Per Delicius, la cura e la salvaguardia del pianeta sono di fondamentale importanza. Dal 2020 abbiamo infatti cominciato a pubblicare il Report di Sostenibilità annuale proprio per raccontare le attività a cui siamo ogni giorno dedicati. I pilastri e riferimenti del nostro agire di azienda sono il Mare, le Persone e la Comunità. Abbiamo a cuore il territorio e la Comunità in cui operiamo e ci impegniamo a sostenere il FAI nel sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza del patrimonio culturale italiano. 

 

GIARDINO DELLA KOLYMBETHRA | Bene FAI
GIARDINO DELLA KOLYMBETHRA | Bene FAI

 

Nel 2023 il FAI ci ha ospitati a Milano nella splendida cornice di Palazzina Appiani per il nostro convegno annuale BE BLUE – The Sea Conference: un tavolo di analisi e proposte in cui si confrontano esponenti dell’industria, del largo consumo, del mondo accademico e della salvaguardia dell’ecosistema marino, alla ricerca della migliore comprensione e di credibili soluzioni agli squilibri ed inquinamenti che minacciano gli oceani. Il dialogo è stato aperto da Marco Magnifico, Presidente FAI, che ha sottolineato come l’impegno di Delicius per la salvaguardia del pianeta si sposi alla perfezione con la filosofia del FAI, e come sia importante al giorno d’oggi che le imprese partecipino in prima persona a progetti di tutela dell’ambiente e delle comunità. 

Abbiamo inoltre partecipato ad alcuni eventi nei Beni FAI cui siamo particolarmente affezionati, come Villa dei Vescovi, nel padovano, Villa Necchi a Milano e il Giardino della Kolymbethra nella Valle dei Templi di Agrigento, proponendo ai loro visitatori anche la possibilità di assaggiare le nostre Alici.

Quest’anno saremo felici di ritrovarci in questi Beni e ne scopriremo di nuovi, fieri di poter affiancare il FAI in questo percorso che ci unisce. 

Scoprite tutto il Calendario Eventi nei Beni FAI 2024: Eventi FAI

Il nostro futuro ha bisogno di scelte responsabili.

#DeliciusXFAI #SustainablyDelicius

 

Fondo Ambiente Italiano 
Delicius 
Alici 
Sostenibilità 
Patrimonio 
Italia