Mini Tatin di Cipolla e Alici

Ingredienti per 4 persone
Tempo di Preparazione: 20 minuti

il prodotto delicius

Apri le scatole di Alici Delicius, disponibili in 3 varianti di gusto e riscopri la bontà genuina della tradizione. Pesce azzurro di ottima qualità, abilmente salato e perfettamente maturato per mesi e mesi. Tutta l’esperienza e la sapiente pratica di intere generazioni tradotta in un cibo così semplice e così gustoso. Un prodotto di altissima qualità, un delizioso piacere.

Filetti di Alici in Salsa Piccante, 50g. Apri la scatola di Alici Delicius in salsa piccante e scopri un gusto unico e stuzzicante. Tutta l’esperienza e la sapiente pratica di intere generazioni tradotta in una ricetta speciale e saporita. Un prodotto di altissima qualità, un segreto di famiglia ben custodito.

Filetti di Alici in Olio di Oliva, 46g. Apri la scatola di Alici Delicius in olio di oliva e riscopri la bontà genuina della tradizione. Pesce azzurro di ottima qualità, abilmente salato e perfettamente maturato per mesi e mesi. Tutta l’esperienza e la sapiente pratica di intere generazioni tradotta in un cibo così semplice e così gustoso. Un prodotto di altissima qualità, un delizioso piacere.

Filetti di Alici in Olio di Oliva Arrotolati Con Cappero di Pantelleria, 46g. Prova il perfetto accordo tra l’alice ed il cappero, tra il mare e la terra di Sicilia. Tutta l’esperienza e la sapiente pratica di intere generazioni tradotta in un cibo così semplice e così gustoso. Un prodotto di altissima qualità, un delizioso piacere.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

1 scatolina di Filetti di Alici in Salsa Piccante
1 scatolina di Filetti di Alici in Olio di Oliva
1 scatolina di Filetti di Alici con cappero
1 confezione di pasta sfoglia
4 cipolle piccole bianche
aceto di vino bianco
1 cucchiaino raso di zucchero
olio extra vergine di oliva
sale

PROCEDIMENTO

Ritagliate nella pasta sfoglia 12 o più dischi di 6 cm di diametro. Tagliate le cipolle a rondelle spesse. Rosolatele in padella con 2 cucchiai di olio, rigiratele mantenendo intere le fette, salatele, spruzzatele con qualche goccia di aceto e spolveratele di zucchero, cuocetele ancora 2 minuti quindi disponete una fetta sopra ogni disco di pasta. Cuocete in forno a 200°C per 12 minuti circa. Servitele con un assortimento di acciughe.

Buon Appetito