Fiori di zucca pastellati (con mozzarella e acciuga) e salsa di zucchine

Ingredienti per 2 persone
Tempo di preparazione: 60 minuti

IL PRODOTTO DELICIUS

Filetti di Alici in Olio di Oliva 46g.

Apri la scatola di Alici Delicius in olio di oliva e riscopri la bontà genuina della tradizione. Pesce azzurro di ottima qualità, abilmente salato e perfettamente maturato per mesi e mesi. Tutta l’esperienza e la sapiente pratica di intere generazioni tradotta in un cibo così semplice e così gustoso. Un prodotto di altissima qualità, un delizioso piacere.

Filetti di Alici all'olio di Oliva 46g | Delicius

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

1 Scatolina di Filetti di Alici in Olio di Oliva
10 – 12 Fiori di zucca
Farina di riso
Acqua frizzante
150 g Mozzarella
1 Cipolla
2 Zucchine
Olio per friggere

PROCEDIMENTO

Pulire i fiori di zucca rimuovendo il picciolo interno; scaldare l’olio di frittura in una padella capiente. Preparate una pastella con acqua frizzante molto fredda e farina, andando ad occhio: la pastella dovrà essere piuttosto densa per avvolgere i fiori interamente.
Lasciare riposare la pastella per circa 30 minuti in frigorifero.
Nel frattempo dorare una cipolla in padella ed unirvi le zucchine tagliate grossolanamente; regolare di sale e pepe, quindi portare a cottura con un mestolo d’acqua e frullare onde ottenere una salsa abbastanza liquida.
Farcire i fiori di zucca alla base con un cubetto di mozzarella e mezzo filetto di alice; ripiegare su se stessa l’estremità, quindi immergere nella pastella e tuffare immediatamente nell’olio caldo, in modo che si sigilli subito.
Ripetere il procedimento con tutti i fiori di zucca e servirli ben caldi con la salsa di zucchine a specchio.

Buon appetito!