Delicius compie 50 Anni

Cinquant’anni fa appariva il nome Delicius sulle prime scatolette di Alici. Un percorso lungo ed entusiasmante che nasce nel 1974 a Parma e che vogliamo festeggiare ricordando le nostre origini, le nostre storie, le nostre persone. 

Lo facciamo con una versione celebrativa del nostro famoso logo con i 2 pesci, e con una Mostra che racconterà il nostro mondo, il nostro Mare. Non vediamo l’ora di svelarvi di più. Save the Date: 4 Maggio 2024. 

Nel frattempo vi illustriamo il nostro percorso e i principali traguardi raggiunti in questi 50 anni.

 

Oggi Delicius è ancora un’azienda familiare che nel corso degli anni ha raggiunto una posizione di leadership nel mercato italiano, costruendo una vera e propria identità con prodotti di alta qualità. I valori che ci guidano da sempre sono: trasparenza, genuinità, integrità, esperienza, rispetto per l’ambiente, innovazione e design. 

Una famiglia imprenditoriale che non ha mai avuto timore di innovare, pur mantenendosi ben ancorata alle tradizioni racchiuse nei propri prodotti. Tutti i processi di salatura, pressatura e filettatura delle acciughe vengono infatti ancora oggi effettuati a mano dalla professionalità delle filettatrici e maestri salatori, che lavorano il pesce a massimo 6 ore dal momento della pesca. Mestieri antichi e custoditi con cura, la stessa cura che viene trasmessa ai prodotti Delicius. 

50 anni di lavoro di squadra e di continuo impegno per voler fare sempre di meglio. Per il nostro mare, le nostre persone e la nostra comunità. Dal 2020 abbiamo deciso di rendicontare tutto il nostro impegno, pubblicando il report di sostenibilità annuale, che ci pone degli obiettivi concreti. Le sfide non ci mancano, ed i progetti ambiziosi sono la nostra ispirazione di ogni giorno. Con progetti a tutela degli oceani e delle comunità, Delicius traccia così la sua rotta per i prossimi anni. 

Enjoy your special canned fish! Respect the ocean, eat healthy and live well. 

#Delicius50 

Acciuga 
Delicius Rizzoli Spa 
Filetti di Alici 
Sostenibilità 
50anni 
Anniversario 
Storia 
Italia