Delicius lancia la campagna #NoAlloSpreco

Campagna social Delicius 2021

Avete mai pensato di realizzare ricette utilizzando l’olio di conservazione dei prodotti alimentari?

Tale olio, oltre a preservare più a lungo i prodotti, può anche renderli migliori. Una ricerca commissionata da Delicius e condotta dal Prof. Chiesa dell’Università di Milano ha infatti dimostrato che l’olio usato per la conservazione delle alici viene valorizzato proprio durante questo processo. Dalla ricerca è risultato che la vitamina A contenuta nel pesce, elemento utile per lo sviluppo delle ossa e del nostro sistema immunitario, viene in parte trasferita dall’acciuga all’olio, contribuendo alla valorizzazione e al miglioramento di quest’ultimo. Tale prodotto si dimostra pertanto un ingrediente valido per essere riutilizzato in ambito alimentare.

Questo autunno Delicius lancia la campagna #NoAlloSpreco, con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori sulla possibilità di riutilizzare l’olio di conservazione dei prodotti che acquistano e consumano.

Far sì che le persone sviluppino questa consapevolezza è fondamentale, dal momento che, a livello globale, ogni anno viene sprecata una media di 121 chili di cibo per persona e che il 61% dello spreco è causato dal consumatore finale del cibo.

La campagna #NoAlloSpreco si sviluppa sul nostro sito e sui nostri canali social con contenuti che vi forniranno numerosi spunti per realizzare ricette anti-spreco salutari e gustose.

Il nostro futuro ha bisogno di scelte responsabili.

#SustainablyDelicius #NoAlloSpreco #Delicius