Delicius vince il premio Prodotto Food 2019

Parma, 28 febbraio 2019 – Delicius riceve oggi a Milano, presso la sede de Il Sole 24 Ore, il premio PRODOTTO FOOD, ambito riconoscimento nel settore alimentare italiano. Praticità d’uso, bontà del prodotto ed attenzione allo spreco gli ingredienti vincenti di questo successo.

Si tratta infatti di un contest che annualmente pone a confronto centinaia di nuovi prodotti accuratamente scelti e giudicati da professionisti della Distribuzione ed Industria e successivamente valutati da un campione rappresentativo di reali consumatori attraverso un’indagine quantitativa condotta da Doxa.

Anche quest’anno Delicius si presentava con nuove proposte di forte innovazione nel settore delle Alici e dello Sgombro.

Delicius ha ottenuto il premio per la nuova gamma di conserve di Sgombro Grigliato. La confezione in alluminio riduce l’impiego di imballi non necessari e protegge al meglio i cuori di filetto del gustoso e tenero sgombro di specie japonicus, selezionato da Delicius per la morbidezza e la qualità delle carni e sapientemente grigliato. L’innovativa proposta è in tre varianti (all’olio di oliva, al naturale, con peperoncino piccante) per offrire maggiori occasioni di utilizzo. In questi prodotti sapore e salute sono davvero a portata di mano del consumatore moderno.

Irene Rizzoli (A.D. di Delicius Rizzoli SpA) ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento che ci è stato conferito sia dagli addetti del settore che dai consumatori finali, per le caratteristiche e le soluzioni dei prodotti a loro esposte. Soddisfazione doppia per aver conquistato anche il secondo posto!

La seconda posizione del segmento delle conserve è infatti stata assegnata alle innovative Alici Delicius in busta PET. La confezione particolarmente evoluta permette un ridotto contenuto di olio (75% in meno rispetto ai tradizionali vasi vetro) ed elimina gli sprechi, garantendo praticità e facilità di utilizzo. I filetti sono proposti in tre differenti lunghezze, adatte a diverse occasioni d’uso: a caldo in padella, nelle insalate, per aperitivi. Un grande progresso nel processo di produzione e nel pack, tanto innovativo da essere brevettato.

Ancora Irene Rizzoli: “Il coraggio di Delicius sta nell’affiancare investimenti e ricerca (nuove soluzioni di imballo, nuovi processi produttivi, nuove occasioni d’utilizzo) al gusto tradizionale dei nostri prodotti. Siamo leader nel nostro settore e quello che facciamo deve essere buono e fatto con cura. Ecco perché questi due riconoscimenti premiano anche la nostra volontà di creare valore e far crescere la categoria”.

Il logo ‘PRODOTTO FOOD 2019’ figurerà sulle confezioni di Sgombro Delicius premiate, a sigillo e testimonianza della speciale vocazione in campo alimentare che ha meritato a Parma il titolo di Città Creativa Unesco per la Gastronomia.

Ed in questo territorio, la riconosciuta Food Valley italiana, Delicius è protagonista attiva da oltre quarant’anni.

Delicius Rizzoli S.p.A.

Delicius Rizzoli nasce nel 1974 a Parma e da allora sviluppa, produce e commercializza conserve di pesce. Negli anni, Delicius ha saputo competere e raggiungere posizioni d’eccellenza in diversi settori del comparto conserve ittiche, allargando la gamma della propria offerta ma riuscendo sempre a mantenere fede alla qualità tipica delle lavorazioni tradizionali ed alla meticolosa attenzione alla costanza dei prodotti proposti. Oggi la società fattura oltre 40 milioni di euro, ha sedi in cinque Paesi e opera su scala globale assicurando la propria presenza direttamente sui luoghi di pesca, ove la materia prima viene accuratamente selezionata e controllata dal punto di vista microbiologico ed organolettico. Delicius, Parma dal 1974.

CONTATTI PER MATERIALI ED IMMAGINI: press@delicius.it