Taste of Parma in Dubai

Da lunedì 19 a mercoledì 21 febbraio a partire dalle 12 in occasione della fiera Gulfood di Dubai Degustazioni gratuite e show cooking dedicati a tre specialità enogastornomiche del territorio Parmense: Pamigiano Reggiano, Acciughe e olio d’oliva.

Parma Alimentare, in collaborazione con tre principali produttori – Delicius, Coppini Arte Olearia e Parma 2064 – attiverà una serie di Show cooking culinari e degustazioni sia interni che esterni alla fiera grazie ai Barilla Restaurant, per rappresentare il gusto e la tradizione enogastronomica Made in Parma.

Un’occasione perfetta per far scoprire ai nuovi mercati asiatici la storia, la cultura produttiva e le lavorazioni che si celano dietro le eccellenze culinarie del territorio.

E per parlare di Storia del prodotto, grazie a Delicius vi immergerete nel mondo della conserva del pesce: una tradizione che risale all’epoca greca e romana, evoluta nel corso dei secoli fino ad oggi. Da utilizzo come semplice salsa, sino alla conservazione per la preparazione di piatti raffinati; lente lavorazioni manuali quali la sfilettatura (che prevede il lavaggio e la rimozione di lische e pelle esterna), lunghi tempi di riposo e sapienti processi di inscatolamento delle acciughe in barattoli di vetro, lattine di metallo o vaschette di plastica. Un prodotto che mantiene così la bontà nel tempo!