Padellata di verdure con Sardine grigliate

Ingredienti per 4 persone
Tempo di preparazione: 30 minuti

IL PRODOTTO DELICIUS

Filetti di Sardina Grigliata all'olio di Oliva 90g | Delicius

Filetti di Sardina Grigliata all’olio di Oliva 90g. Delicius propone la grigliatura anche per i filetti di Sardina in olio di oliva. Così il gusto profumato di mare, tipico della Sardina pilchardus, si accompagna al piacevole aroma di fuoco della lavorazione. Anche questi filetti sono lavorati a mano direttamente sul luogo di pesca per assicurare il maggior contenuto di Omega 3.

Filetti di Alici in Olio di Oliva, 46g. Apri la scatola di Alici Delicius in olio di oliva e riscopri la bontà genuina della tradizione. Pesce azzurro di ottima qualità, abilmente salato e perfettamente maturato per mesi e mesi. Tutta l’esperienza e la sapiente pratica di intere generazioni tradotta in un cibo così semplice e così gustoso. Un prodotto di altissima qualità, un delizioso piacere.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

2 confezioni di Sardine Grigliate all’olio di oliva
4 peperoni piccoli dolci
4 cipolle bianche piccole
2 pomodori grandi maturi
2-4 filetti di alici in olio di oliva
2 fette di pane secco pestato
1 spicchio di aglio
qualche ramo di prezzemolo
olio extra vergine di oliva
sale

PROCEDIMENTO

Tagliate a metà tutte le verdure, allineatele sulla placca del forno, conditele con sale e olio. Tritate finemente aglio, prezzemolo e acciughe, mescolate il trito con il pane e distribuitelo su tutte le verdure. Cuocetele in forno a 200° per 20 minuti. Scolate le sardine, apritele a metà e disponetene mezza sopra ogni verdure, servite fredde o calde.

Buon appetito!