News

Giornata Mondiale degli Oceani – 8 giugno

Giornata Mondiale degli Oceani – 8 giugno

L’8 giugno si festeggia la Giornata mondiale degli oceani. A proporne la nascita è stato il governo canadese nel 1992, al Summit della Terra tenutosi quell’anno a Rio de Janeiro, ma è dal 2008 che la ricorrenza è riconosciuta dalle Nazioni Unite. L’obiettivo della Giornata è ricordarci l’importanza vitale degli oceani e avvertirci dei pericoli..
Giornata Mondiale dell’ambiente. FAI e Delicius: una collaborazione fondata sul territorio.

Giornata Mondiale dell’ambiente. FAI e Delicius: una collaborazione fondata sul territorio.

5 Giugno Giornata Mondiale Dell’ambiente Fai E Delicius: Una Collaborazione Fondata Sul Territorio. Lo scorso inverno ci siamo dedicati a degli splendidi itinerari dei migliori luoghi da visitare d’inverno, e quest’anno abbiamo deciso di continuare a parlare del nostro Paese con una compagnia d’eccezione: il Fondo Ambiente Italiano. A Febbraio abbiamo partecipato come Main sponsor..
Piccoli sandwich di  acciughe al formaggio di capra

Piccoli sandwich di acciughe al formaggio di capra

piccoli sandwich di acciughe al formaggio di capra Per 4 persone tempo di preparazione: 10 minuti INGREDIENTI 12 filetti di alici del mar Cantabrico Delicius fette di pane a cassetta grandi 200 g di formaggio di capra fresco spalmabile alcuni steli e fiori di erba cipollina olio extra vergine di oliva PREPARAZIONE Spennellate le fette..
Smorrebrod 3 ways alle alici Delicius

Smorrebrod 3 ways alle alici Delicius

Ingredienti per 2 persone Tempo di preparazione: 25 minuti Difficoltà: Facile Ingredienti -Delicius, filetti di alici piccanti, a piacere; -Delicius, filetti di alici in olio di oliva, a piacere; -Delicius, filetti di alici con cappero, a piacere; -Pane in cassetta, 4 fette + 1 per la salsa verde; -Prezzemolo, 10 g; -Ricotta, 100 g; -Fagioli..
Crostini con Lardo e Alici in salsa piccante

Crostini con Lardo e Alici in salsa piccante

Per 4 persone. Tempo di preparazione: 5 minuti INGREDIENTI 1 filoncino di pane di segale ai semi 2 confezioni di filetti di alici Delicius in salsa piccante 8 fettine di lardo PREPARAZIONE Tagliate il filone a fette sottili, scaldatele brevemente sui due lati in una padella antiaderente ben calda. Disponete sui crostini caldi le fettine..
Sgombri affumicati con cavolini all’arancia

Sgombri affumicati con cavolini all’arancia

Per 4 persone, tempo di preparazione: 15 minuti Ingredienti 8 filetti di sgombri affumicati Delicius 1 arancia grande non trattata 150 g di cavolini di Bruxelles olio extra vergine di oliva 8 crostini di segale secchi sale pepe nero Preparazione Tagliate a quarti i cavoli di Bruxelles, sbollentateli 2 minuti, scolatele e saltateli in padella..
11 Aprile – Giornata Nazionale del Mare

11 Aprile – Giornata Nazionale del Mare

Ogni 11 Aprile si festeggia la Giornata Nazionale del Mare, per celebrarne l’importanza e sensibilizzare tutti gli Italiani alla sua tutela, un tema per noi cruciale. Delicius, infatti, si stanzia dalla parte del Mare dal 1974, in quanto è questo il primo elemento che ci concede di continuare ad offrire prodotti buoni e di qualità,..
Sformato di sgombro con patate e carciofi

Sformato di sgombro con patate e carciofi

Sformato di sgombro con patate e carciofi Ingredienti per 2 persone Tempo di preparazione: 40 minuti Difficoltà: Facile IL PRODOTTO DELICIUS Filetti di sgombro grigliato all’olio d’oliva, 110gr. Ideali per chi preferisce il gusto intenso del pesce azzurro, i teneri filetti di Sgombro Grigliato Delicius sono della pregiata specie Scomber japonicus. Come sempre, sono accuratamente..
Winter sea stories: Lampedusa

Winter sea stories: Lampedusa

Winter sea stories la magia di lampedusa d’inverno tra spiagge selvagge, calette nascoste e ottimo cibo    “Amo il mare d’inverno. È un po’ come me, impetuoso e solitario.”  (Anonimo) Il mare d’inverno è ammirare spiagge deserte, legni abbandonati e respirare tranquillità. Il nostro decimo e ultimo viaggio Delicius alla scoperta dei mari d’inverno più..
Winter sea stories: Porto Torres e Alghero

Winter sea stories: Porto Torres e Alghero

WINTER SEA STORIES Sardegna: Porto torres e Alghero “Il mare in inverno ha una magia che l’estate non potrà mai capire”. (Luca Stadiva) Il mare d’inverno, spazio infinito e libertà e il cielo con le nuvole scure dal tocco malinconico misto e la bellezza rendono unica la vista. Inizia così la nona tappa del viaggio..