SERE FAI D’ESTATE 2023 E DELICIUS

La collaborazione tra Delicius e FAI continua con le “Sere FAI d’Estate”: da giugno a settembre 2023 i Beni del FAI – tra cui ville, castelli, monasteri, abbazie, torri, ma anche aree naturali, parchi e giardini – prolungano l’orario di aper­tura, per offrire un’esperienza unica, quella di prose­guire la visita fino al tramonto e oltre, per godere della particolare atmosfera delle sere estive in luoghi unici.

Un palinsesto di oltre 300 serate in 30 Beni FAI coinvolti: osservazioni astronomiche, picnic sul prato, aperitivi all’ombra di alberi centenari o in loggia e cene sotto le stelle o a lume di candela, concerti e spettacoli al chiaro di luna, lezioni di astronomia e visite guidate tematiche, incontri e conferenze, ma anche trekking e passeggiate guidate serali per scoprire sotto un’altra luce le bellezze che circondano i Beni del FAI.

Anche quest’anno Delicius, in qualità di sponsor del Calendario Eventi nei Beni FAI 2023, parteciperà a tre speciali appuntamenti estivi.

Il 15 Luglio saremo a Villa dei Vescovi, a Luvigliano di Torreglia (PD), per una magica serata in Villa, sulla splendida terrazza affacciata ai verdi colli Euganei. Sarà possibile visitare la villa e poi gustare un ottimo aperitivo accompagnato dai nostri filetti di alici.

Il 21 Luglio, per il terzo anno di fila, parteciperemo all’evento Fuori Cantina presso il Giardino della Kolymbethra, nella Valle dei Templi di Agrigento. Una degustazione di vini speciale accompagnata dai nostri filetti di alici del Canale di Sicilia, un percorso enogastronomico attraverso i vini pregiati e le culture vinicole di cantine selezionate con un vero e proprio viaggio sensoriale tra gli ulivi e gli alberi di agrumi in compagnia di esperti e sommelier.

Il 31 Luglio invece sarà possibile passare una serata estiva nella splendida cornice di Villa Necchi a Milano, che anche quest’estate apre i suoi cancelli dopo l’orario di chiusura per un aperitivo speciale all’ombra delle magnolie, accompagnato dalla musica dei Woody Gipsy Brand.

Il calendario Eventi nei Beni FAI 2023 è reso possibile grazie al fondamentale sostegno di numerosi partner, tra i quali Delicius, che riconferma per il terzo anno il suo sostegno al progetto.

#DeliciusXFAI #SustainablyDelicius #FondoAmbienteItaliano

 

Sostenibilità

Delicius

Estate

Eventi

Villa Necchi

Villa dei Vescovi

Giardino della Kolymbethra

Italia

Fondo Ambiente Italiano