Delicius torna a Settembre Gastronomico 2022

Dal 2 settembre al 2 ottobre 2022 torna a Parma il Settembre Gastronomico, l’evento organizzato ogni anno per valorizzare la cultura del cibo e le filiere simbolo del territorio.

Anche quest’anno il programma della manifestazione è vasto e variegato, pensato per soddisfare pubblici diversi: dal “Festival del Prosciutto”, passando per “Caseifici Aperti” e “Imprese Aperte”, per arrivare alla famosa “Cena dei Mille”, che trasforma il centro storico della città in un ristorante sotto le stelle, coinvolgendo guest chef come Chicco Cerea ed Enrico Crippa.

Nel corso della settimana dedicata alla filiera delle Conserve Ittiche e delle Alici a Parma, nella serata di domenica 18 settembre ci confronteremo con la Prof.ssa Beatrice Biasini e le Prof.sse Francesca Scazzina e Alice Rosi dell’Università di Parma sugli aspetti nutrizionali, sostenibili e gastronomici delle Alici. Seguirà un incontro con l’atleta Giulia Ghiretti, campionessa mondiale di nuoto paraolimpico e parmigiana doc, cui assegneremo il riconoscimento de L’Acciuga d’Argento, ideato proprio dalla nostra filiera tre anni fa.

Scoprite di più su https://www.parmacityofgastronomy.it e scaricate il programma di Settembre Gastronomico qui sotto.

SCARICA IL PROGRAMMA 

Settembre Gastronomico

Settembre

Parma

ParmaFoodValley

Delicius

Acciuga

Sgombro