L’estate con Delicius e FAI

La collaborazione tra Delicius e FAI continua con le “Sere FAI d’Estate”: da giugno a settembre 2022 i Beni del FAI – tra cui ville, castelli, monasteri, abbazie, torri, ma anche aree naturali, parchi e giardini – prolungano l’orario di aper­tura, per offrire un’esperienza unica, quella di prose­guire la visita fino al tramonto e oltre, per godere della particolare atmosfera delle sere estive in luoghi unici.

Gli eventi in cui saremo presenti con uno spazio dedicato saranno due.

Il 29 e il 30 luglio ci troverete agli “Aperitivi al Giardino della Kolymbethra”, appuntamento nella Valle dei Templi di Agrigento, a cui abbiamo già preso parte lo scorso anno, che rappresenta un’occasione di puro contatto con la Sicilia, terra a cui Delicius è molto legata, tanto da dedicarle il prodotto Filetti di Alici del Canale di Sicilia.

In particolare, il 29 potrete partecipare a “Fuori Cantina” e intraprendere un viaggio enogastronomico attraverso i vini pregiati e le culture vinicole di cantine selezionate della Regione, come Donnafugata, con il contributo di esperti e sommelier locali. Il 30 potrete invece trascorrere la serata “Al calar del sole”, all’insegna del relax, con letture, buona musica e racconti sulla storia del Giardino e gustare un aperitivo a cura di Mediterraneo Yachting Club con la performance musicale di Marco Selvaggio.

Dalla Sicilia passeremo poi al verde dei Colli Eugenei: il  30 luglio saremo presenti a Villa dei Vescovi, a Luvigliano di Torreglia (PD), dove potrete trascorrere una serata speciale in terrazza immersi nel verde. In questa fantastica location verranno offerti un aperitivo con degustazione di vini a cura di Strada del Vino dei Colli Euganei, e piatti preparati dalla chef Isabella Guariento.

Il calendario “Eventi nei Beni del FAI 2022” è reso possibile grazie al fondamentale sostegno di numerosi partner, tra i quali Delicius, che riconferma per il secondo anno il suo sostegno al progetto.

#DeliciusXFAI #SustainablyDelicius #FAI

Sostenibilità

Sustainability

FAI

Ambiente

Delicius

Italia

Acciuga

Acciughe

Alici