Tappo Delicius: La Capsula Pano è una scelta sostenibile

Delicius utilizza le Capsule Pano per le proprie alici: si tratta di una scelta sostenibile a tutela dell’ambiente e delle persone. I vantaggi che l’impiego di questa modalità di imballaggio portano sono riconducibili a due macro tematiche molto importanti: 

  • Sostenibilità 
  • Garanzia del consumatore. 

Sostenibilità

La capsula pano è realizzata in alluminio, materiale che per definizione viene considerato “amico del mare” in quanto permanente. Infatti, può essere riciclato all’infinito senza variazioni in termini di resistenza, composizione e colore. Questo comporta, oltre a dei risultati positivi di risparmio energetico, anche ad una riduzione di estrazione della materia prima e minori emissioni di CO2.

Il 93,7% dell’alluminio utilizzato per le Capsule Pano di Delicius proviene da materiale riciclato.

Garanzia del consumatore

La sua speciale forma ad aggraffatura garantisce la migliore tenuta ed incorpora il sigillo di garanzia, anch’esso in alluminio, che non viene disperso nell’ambiente una volta aperto, come invece accade per quelli di plastica.

Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

Delicius e Berlin Packaging-Bruni Glass collaborano insieme per perseguire insieme gli obiettivi di sviluppo sostenibile, promossi nell’Agenda 2030 dell’Organizzazione delle Nazioni Unite. 

In particolare: 

Obiettivo 12: Consumo e Produzione Responsabile

Il metallo resta nel circolo dell’economia estremamente a lungo, migliorandone l’aspetto di sostenibilità

Obiettivo 9: Imprese, Innovazione e Infrastrutture

I produttori di packaging in metallo hanno mediamente ridotto del 31% le emissioni di anidride carbonica negli ultimi 10 anni

Obiettivo 13: Lotta contro il Cambiamento Climatico

Impegno da parte dei produttori all’implementazione di politiche di utilizzo di energie rinnovabili e sostegno al riciclo dei materiali

Il nostro futuro ha bisogno di scelte responsabili: #SustainablyDelicius