È uscito Alici&Co. n°4!

 

Siamo felici di presentarvi il quarto numero di Alici&Co., il percorso editoriale che intreccia racconti, cultura e persone, con un unico fil rouge: Delicius e il suo amore per il mare.

Il tema portante di questa edizione è la responsabilità nelle nostre vite: il nostro futuro ha bisogno di scelte responsabili e richiede l’impegno di tutti. Per questo, Delicius si impegna quotidianamente nella ricerca di innovazioni sostenibili, in segno di rispetto dell’ambiente e del futuro del pianeta. 

La riduzione della plastica è stato il primo obiettivo dell’anno: si tratta di una questione da non sottovalutare. Infatti, ogni anno, milioni di tonnellate di plastica (specialmente quella monouso non riciclabile) finiscono in mare.

Delicius e Crédit Agricole Italia firmano un impegno concreto al sostegno del mare. 

Inoltre, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, l’8 giugno 2021, pubblicheremo il nostro primo Report di Sostenibilità. Tre saranno i pilastri: Sea, People, Community. Il documento è una sintesi della visione di Delicius e degli impegni, in ottica di un continuo miglioramento.

Le interviste principali vedono Michele Guerra, professore di Teorie del Cinema all’Università di Parma e Assessore alla Cultura dal 2017, in un suggestivo racconto sul tema della cultura e come essa si stia interrogando sui temi di sostenibilità. 

Si prosegue poi con Ivo Ferrario, giornalista e Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Centromarca, che ci racconta l’impegno della marca e come cogliere gli stimoli e modulare le proprie strategie come fattore competitivo.

Poi, la collaborazione con il FAI, che per noi è motivo di grande orgoglio. La Fondazione da sempre si occupa con entusiasmo e passione dell’Italia e degli italiani, mettendosi in ascolto dei cittadini. Delicius ha rinnovato il suo supporto al FAI anche quest’anno, diventando sponsor del Calendario Eventi nei beni FAI 2021. 

Non può mancare la sezione delle ricette. Dove cultura e responsabilità si incontrano, dando vita ad un tripudio di sapori e colori strabilianti. 

Infine, il nostro nuovo prodotto: le Alici del Canale di Sicilia in vaso 100g. Un omaggio all’Italia e alla regione Sicilia, terra variegata dagli innumerevoli tesori. 

Scoprite il magazine Alici & Co. N.4.

SCARICA IL MAGAZINE