Perchè scegliere BIO

Scegliere alimenti biologici è una scelta consapevole e sostenibile, una scelta efficace diretta al benessere proprio e dell’intero ecosistema. Consumare cibo BIO vuol dire vivere diminuendo le sostanze chimiche, rispettare la terra, nutrirci in modo sano ed equilibrato pensando al futuro del nostro pianeta.

Delicius, in linea con la sua mission, vuole proporvi la linea BIO per garantirvi le migliori acciughe conservate in olio biologico. Quando scegliete i Filetti di Alici in olio extravergine di oliva BIO, le acciughe Delicius si uniscono all’olio integro ottenuto dalla coltivazione naturale, senza utilizzo di fertilizzanti chimici e pesticidi, dalla spremitura separata e dalla conservazione a norma della stringente certificazione biologica.

Famiglia Bio | Delicius

Ecco qui alcuni dei principali motivi che vi chiariranno come mai scegliere biologico è una buona abitudine per se stessi e per l’ambiente:

Prodotti più gustosi e sani: la quantità dei nutrienti presenti (vitamine, minerali, enzimi e micronutrienti) sono ben superiori rispetto ai cibi coltivati convenzionalmente. I terreni coltivati in modo equilibrato fanno si che le piante crescano forti e sane, producendo frutti più saporiti e gustosi. I cibi coltivati secondo le regole dell’agricoltura biologica, e non convenzionale, hanno una percentuale di sostanze chimiche e cancerogene nettamente inferiori.

Rispetta le piante e la terra: Le piante coltivate in modo biologico sviluppano autonomamente le difese immunitarie e vengono aiutate nella crescita solo con fertilizzanti organici, nella totale assenza di antiparassitari, erbicidi e pesticidi chimici. Vengono seguite pratiche di rotazione delle colture, favorendo il riposo e il ripristino naturale dei nutrienti utili alle piante per la loro crescita. Si crea un circolo virtuoso che permette all’ecosistema di crescere in armonia, e preservare la biodiversità di tutte le specie.

Riduce l’inquinamento: L’agricoltura bio protegge la nostra acqua e il suolo. Le pratiche di agricoltura biologica certificata non consentono l’uso di sostanze chimiche tossiche e velenose e richiedono una gestione responsabile di suolo e della biodiversità.

Fa bene a chi coltiva e a chi se ne nutre: sia l’agricoltore che il consumatore finale ne beneficiano. Supportando il KM0 aiutiamo i coltivatori del territorio in cui viviamo e salvaguardiamo l’ambiente al tempo stesso. L’assenza di utilizzo di sostanze chimiche quali pesticidi si traduce in qualità dell’alimentazione per chi si ne nutre. Le differenze ingredientistiche tra prodotto biologico e convenzionale riflettono un’impostazione che mira a garantire la genuinità degli alimenti biologici, pur mantenendo un’offerta varia.

Assenza di ormoni, antibiotici e farmaci: La carne e i latticini proveniente da allevamenti convenzionali sono gli alimenti a più alto rischio per la contaminazione di sostanze nocive. Gli antibiotici, farmaci e ormoni della crescita passano direttamente sia nella carne che nei latticini. La scelta di prodotti biologici è molto importante, soprattutto per bambini e donne incinte.

Se volete dunque condividere questo stile di vita, scegliete la nostra linea Delicius di Filetti di Acciughe di alta qualità in olio extra vergine biologico: il sapore che amate con l’aggiunta di un aiuto per l’ambiente e voi stessi.