Sere FAI d’Estate 2021: gli appuntamenti sostenuti da Delicius

Mai come questa estate si ha voglia di uscire per trascorrere una giornata all’aperto, dopo i mesi trascorsi in casa. È grande il desiderio di scoprire luoghi vicini e spesso nascosti a contatto con l’arte e con la natura. 

Proprio per questo motivo, il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano prolunga per tutta l’estate l’orario di apertura dei suoi Beni e accoglie in sicurezza i visitatori, per offrire loro un’esperienza speciale, quella di proseguire la visita fino a dopo il tramonto per godere di un’atmosfera rilassante e particolare.

Delicius abbraccia per la prima volta questo progetto contribuendo alla realizzazione di diversi appuntamenti estivi, primo tra tutti l’Aperitivo Serale al Giardino della Kolymbethra, un paradiso terrestre nel cuore della Valle dei Templi di Agrigento. Un raro tesoro archeologico e agricolo che raccoglie i colori, i sapori e i profumi della terra di Sicilia e racconta, attraverso i suoi reperti risalenti a 2.500 anni fa, la storia dell’antica città greca di Akragas. Qui, alberi secolari prosperano generosi e l’aroma agrumato dei frutti inonda la Valle dei Templi. 

Gli Aperitivi al Tramonto al Giardino della Kolymbethra rappresentano un’occasione di puro contatto con la terra della Sicilia, a cui Delicius è molto legata e in onore della quale ha lanciato recentemente un nuovo prodotto, i Filetti di Alici del Canale di Sicilia, che gli ospiti avranno modo di degustare nel corso delle serate, accomodati su covoni di paglia sparsi tra gli antichi agrumeti e gli imponenti ulivi, con lo sguardo rivolto verso il Tempio dei Dioscuri. 

L’evento avrà inizio il 16 luglio e si terrà nei fine settimana di luglio e agosto. Tutti i venerdì sono previsti appuntamenti con ospiti speciali mentre sabato e domenica le serate sono riservate alle performance dei più amati DJ siciliani. Delicius sarà presente in alcuni di questi appuntamenti, continuate a seguirci per scoprire le date.