Certificazione Kosher

Delicius possiede in assortimento alici, sgombri e sardine appositamente certificati Kosher.

Che cos’è la Certificazione Kosher?

Ottenere il certificato Kosher significa aver sostenuto e superato con successo le rigide procedure previste per questa certificazione.
La parola “kosher” o “kasher” significa conforme alla legge, adatto, consentito. I prodotti certificati Kosher sono idonei al consumo e conformi alle norme di alimentazione Kosher e possono quindi essere consumati dalle persone di religione ebraica in quanto garantiti conformi ai dettami del loro culto.
La certificazione kosher si ottiene a seguito di un iter di controllo da parte di un ente rabbinico specializzato che supervisiona la produzione di un alimento al fine di garantire che esso sia conforme alle regole alimentari ebraiche.

In generale, la supervisione si concentra su due aspetti:

  • Gli ingredienti, ovvero tutte le materie prime presenti in un prodotto;
  • Gli impianti di lavorazione, che non possono essere usati per la lavorazione di alimenti non ammessi.

L’iter di certificazione ha inizio con la creazione di un elenco scritto degli ingredienti kosher che possono essere impiegati nello stabilimento e prosegue con l’approvazione del processo di produzione.

La Certificazione Kosher è una vera e propria garanzia di qualità del prodotto: infatti, sono tantissime le persone, anche non professanti la religione ebraica, che consumano cibi kosher.

L’impegno di Delicius

Delicius ha abbracciato fortemente gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dall’Agenda 2030 dell’ONU. Oltre a quelli legati alla sostenibilità ambientale, il 10, nello specifico il 10.2, si collega alla riduzione delle disuguaglianze ed ha il fine di potenziare e promuovere l’inclusione sociale, economica e politica di tutti, a prescindere da qualsiasi fattore demografico e sociologico.

Per Delicius, avere prodotti certificati Kosher è sinonimo di apertura e sviluppo verso mercati che altrimenti sarebbero rimasti esclusi, garantendo un reciproco vantaggio e soddisfazione con i diversi clienti.

Il nostro futuro ha bisogno di scelte responsabili.

#SustainablyDelicius