DELICIUS E FAI: LA COLLABORAZIONE CONTINUA NEL 2023

Il sostegno di Delicius al Fondo per l’Ambiente Italiano, in qualità di Sponsor del Calendario Eventi nei Beni FAI, continua anche nel 2023, tre anni dopo la prima collaborazione.

Nel 2022 sono stati numerosi i progetti promossi in sinergia tra Delicius e FAI: siamo partiti a primavera, con l’evento, “Nel Bosco con Papà”, presso la Villa Gregoriana di Tivoli, un percorso-gioco sensoriale per i più piccoli dedicato alla scoperta del Parco del Bene FAI. 

Ci siamo spostati a Villa Necchi Campiglio, a Milano, per la nona edizione di “Soffio di Primavera” la mostra mercato pensata dal FAI per celebrare colori e profumi dei primi fiori della bella stagione. 

VILLA NECCHI CAMPIGLIO | Bene FAI
VILLA NECCHI CAMPIGLIO | Bene FAI

Abbiamo poi proseguito ad aprile con le “Giornate delle Camelie” a Villa della Porta Bozzola per la 25esima edizione della mostra mercato dedicata all’arbusto sempre verde dell’Estremo Oriente.

Non poteva mancare la “Tre Giorni per il Giardino” al Castello di Masino, la storica mostra mercato dedicata a fiori, piante e idee per il giardino, l’orto e il frutteto, durante la quale Delicius ha presenziato con uno stand situato nell’area food, in cui i visitatori hanno potuto degustare i nostri prodotti e scoprire di più sui nostri progetti in ambito sostenibilità.

CASTELLO E PARCO DI MASINO | Bene FAI
CASTELLO E PARCO DI MASINO | Bene FAI

 

Infine, ci siamo lasciati trasportare da un’atmosfera speciale, dove il rosso tramonto si nasconde tra i rami degli ulivi e un profumo agrumato rilassa i sensi: stiamo parlando de Le Sere FAI d’Estate Serali al Giardino della Kolymbethra. Tra visite speciali, laboratori per bambini e musica dal vivo, l’aperitivo proposto, nell’atmosfera suggestiva del tramonto sulla Valle dei Templi, abbiamo dato un tocco in più con i prodotti Delicius

GIARDINO DELLA KOLYMBETHRA | Bene FAI
GIARDINO DELLA KOLYMBETHRA | Bene FAI

Nel 2023 la collaborazione tra Delicius e FAI proseguirà con numerose e interessanti attività organizzate sempre con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sull’importanza del patrimonio culturale italiano: una preziosa opportunità per raccontare il proprio impegno a favore della sostenibilità e della salvaguardia del patrimonio artistico e naturalistico del nostro BelPaese.

Ogni anno, da gennaio a dicembre, il FAI propone un ricchissimo calendario di appuntamenti nei suoi Beni, per offrire a tutti la possibilità di scoprirli e viverli attraverso esperienze stimolanti che permettano di conoscerne storie, bellezza e valore. 

Anche per il 2023 le iniziative FAI in programma saranno molte e Delicius ne affiancherà diverse.

Continuate a seguirci per conoscere tutti i dettagli di questa fantastica collaborazione.

#DeliciusXFAI #SustainablyDelicius #FAI